Viterbo, 3 ottobre 1965 - Palazzo Papale
Giovanni Pierluigi da Palestrina
Sanctus e Benedictus
dalla "Missa Brevis" (1570)
Complesso Cantori di Roma
Direttore Quinzio Petrocchi
Vinile RCA KVS 133, 1966
"Canzoni d'amore del Cinquecento"
Josquin Després El grillo è buon cantore
Frottola a 4 voci dal III Libro del Petrucci (1505)
Giovanni Pierluigi da Palestrina Da così dotta man
Canzonetta a 3 voci da "Ghirlanda di fioretti musicali" (1589)
Coro Polifonico di Roma "Oratorio SS. Stimmate"
Direttore Quinzio Petrocchi
Napoli, 31 gennaio 1969 - Auditorium Rai
Georg Friedrich Händel Tristi amanti
dall'Oratorio "Aci e Galatea" (1732) (Coro inizio II Atto)
Orchestra Scarlatti di Napoli 
Coro Polifonico di Roma "Oratorio SS. Stimmate"
Direttore Vittorio Gui
Maestro del Coro Quinzio Petrocchi
Roma, 22 e 23 maggio 1970 - Auditorium Rai
_______________________________
Orazio Vecchi
Tiridola
Serenata a 6 voci dalla "Selva di varia ricreazione" (1590)
_______________________________
Claudio Monteverdi
Magnificat II
per coro a 4 voci (1640)
_______________________________
Anton Bruckner
Ave Maria
versione per coro a 7 voci (1861)
_______________________________
Maurice Ravel
Nicolette
per coro a 4 voci
Trois beaux oiseaux du Paradis
per soli e coro a 4 voci
dalle "Trois Chansons" (1915)
testo di Maurice Ravel
_______________________________
Coro Associazione Dante Alighieri di Roma
Direttore Quinzio Petrocchi
Roma, 3 giugno 1971 - Basilica di Massenzio
Giovanni Battista Pergolesi
Stabat Mater dolorosa
Quando corpus morietur 
dallo "Stabat Mater" (1736)
Orchestra da camera e Coro Dante Alighieri di Roma 
Soprano Giulia Perrone
Contralto Ada Finelli
Organo Flavio Benedetti Michelangeli
Direttore Quinzio Petrocchi
Vinile, 1971 (produzione privata del compositore)
33 giri (2G1KP, 04/71) - 45 giri (2G1KQ, 05/71)
"De Sacro Motecto"
Orfeo Angelo Belli O salutaris hostia (I)
Coro polifonico diretto da Quinzio Petrocchi
Roma, febbraio 1972 - Auditorium Antonianum
(registrazione BASF)
_______________________________
Claudio Monteverdi
Lagrime d'Amante al Sepolcro dell'Amata (Sestina)
dal VI Libro dei Madrigali a 5 voci (1614)
cantanti: Aldo Albertacci, Giacinta Argentieri,
Franco Fatati, Emma Loreti, Lino Ottaviano, Paola Reali,
Paola Sansoni, Lucio Santini, Oscar Santini, Laura Sasso
Lamento della Ninfa
dall'VIII Libro dei "Madrigali guerrieri et amorosi" (1638)
su testo di Ottavio Rinuccini
Soprano       Anja de Quell
Continuista   Arturo Cisneros
_______________________________
Marco Marazzoli
Congedo dell'anima
Cantata spirituale (XVII sec.)
trascrizione e revisione di Pier Maria Capponi
Soprano       Anja de Quell
Continuista   Arturo Cisneros
_______________________________
Giovanni Giacomo Gastoldi
Il bell'umore (Viver lieto voglio...)
Speme amorosa (Vezzosette Ninfe belle...)
dai "Balletti a 5 voci per cantare, sonare e ballare" (1591)
Il Ballerino (Sonatemi un balletto)
L'Invaghito (O che diletto)
Il Risentito (Che pensi tu di far)
L'Umorista (Se mi fai saltar l'umor
dai "Balletti a 3 voci per cantare, sonare e ballare" (1594)
_______________________________
Orazio Vecchi
Lucilla io vò morire
dal II Libro delle Canzonette a 4 voci (1580)
Il coccodrillo geme
Mi vorrei trasformare (Il Grillo)
dal III Libro delle Canzonette a 4 voci (1585)
Dolcissimo ben mio
Partirò, sì
Se son quest'occhi tuoi...
dal IV Libro delle Canzonette a 4 voci (1590)
Gioite tutti
Saltarello a 5 voci dalla "Selva di varia ricreazione" (1590)
_______________________________
Luca Marenzio
Al primo vostro sguardo
dal I Libro delle Villanelle a 3 voci (1584)
Ad una fresca riva
Amor è ritornato
Degli occhi il dolce giro
dal III Libro delle Villanelle a 3 voci (1585)
Occhi dolci e soavi
dal IV Libro delle Villanelle a 3 voci (1587)
_______________________________
Coro Associazione Dante Alighieri di Roma
Flautista Gianluca Petrucci
Direttore Quinzio Petrocchi
Roma, 1972 - Chiesa di S. Eustachio
_______________________________
Tomas Luis de Victoria
O vos omnes, qui transitis per viam
Mottetto a 4 voci (1572)
Lorenzo Perosi Dies irae
dalla "Missa pro defunctis" a 4 voci
_______________________________
Quinzio Petrocchi Attento Signore
Composizione per coro a 4 voci (1969)
testo di Massimo Rendina
(ascolto sincronizzato con il manoscritto dell'Autore)
_______________________________ 
Coro Associazione Dante Alighieri di Roma
Direttore Quinzio Petrocchi
CD ARTS Archives, 2004 (43031-2)
Registrazione originale (Berlino, luglio 1973) rimasterizzata 
Giuseppe Verdi Finale secondo Atto
dall'Opera "La Traviata" (1853)
(Coro di zingarelle e mattadori, parte iniziale)
Coro della Staatsoper e Staatskapelle di Berlino
Soprano Mirella Freni
Tenore Franco Bonisolli
Baritono Sesto Bruscantini
Mezzosoprano Hania Kovicz
Direttore Lamberto Gardelli
Maestro del Coro Quinzio Petrocchi
Ein Festliches "Weihnachtskonzert" aus dem Petersdom Rom 
Musicassetta RCA RK 30780, 1974
_______________________________
Georg Friedrich Händel Erwach (Rejoice)
Aria per Soprano dal "Messiah" (1742) (versione ritmica in tedesco)
_______________________________ 
Arcangelo Corelli Concerto Grosso 
in Sol minore op. 6 n. 8 "Fatto per la notte di Natale" (1714)
Soprano Ingeborg Hallstein
_______________________________
Orchestra da Camera di Roma
Direttore Quinzio Petrocchi
_______________________________
CD Acanta, 2013 (233744)
"Weihnacht im Vatikan"
Coro della Cappella Sistina
Cappella musicale Pontificia
(rimasterizzazione parziale della Musicassetta RCA RK 30780)

Roma, 7 giugno 1977
Sala Accademica del Conservatorio S. Cecilia
_______________________________
Anonimo (XVI sec.) Anime affaticate
Lauda Filippina a 3 voci
_______________________________ 
Orazio Vecchi Io soffrirò cor mio
Canzonetta a 4 voci
_______________________________
Coro del Conservatorio S. Cecilia di Roma
Direttore Quinzio Petrocchi
Roma, 13 giugno 1978
Sala Accademica del Conservatorio S. Cecilia
Johann Sebastian Bach Crucifixus
dalla Messa in Si minore BWV 232 (1733)
Coro del Conservatorio S. Cecilia di Roma
Pianoforte Stefano Arnaldi
Direttore Quinzio Petrocchi 
Roma, 1979 - Sala di S. Eustachio
Johann Sebastian Bach Fuga XXIV a 4 voci
dal 1° vol. del "Clavicembalo ben temperato" (1722) 
eseguita da un quartetto vocale:
Soprano Maria Teresa Cari
Mezzosoprano Paola Reali
Tenore Giuseppe Sabbatini
Basso Carlo Petrocchi
Direzione di Quinzio Petrocchi
Teatro Belli - Roma (Febbraio - Marzo 1980)
"Lunedì Musicali"
Registrazione live del concerto "Amore e Morte"
Claudio Monteverdi
Lamento d'Arianna 
in quattro parti dal VI Libro dei Madrigali a 5 voci (1614)
su testo di Ottavio Rinuccini
(dal libretto de "L'Arianna", 1608)   
Quintetto Vocale Associazione Teatro Belli
Soprano I     Maria Teresa Cari
Soprano II    Paola Reali
Alto          Lino Ottaviano
Tenore        Giuseppe Sabbatini
Basso         Carlo Petrocchi
Direttore Quinzio Petrocchi 
CD opti.me.s., 1989 (001)
Rimasterizzazione di una registrazione live (Roma, 4 giugno 1988)
nella Sala Accademica del Conservatorio S. Cecilia
Carl Orff O Fortuna
dai "Carmina Burana" (1937)
Coro del Conservatorio S. Cecilia di Roma
Soprano Alessandra Catteruccia
Tenore Gianni Pala
Baritono Mario Boccardo
Pianisti Giulio Albonetti e Concezio Panone
Scuola di Percussioni del M° Antonio Striano
Direttore Quinzio Petrocchi
_______________________________
Carmina Burana
(video amatoriale dell'esecuzione completa)
CD Ricordi BMG, 1998 (74321551092)
Rimasterizzazione di una registrazione RCA del 1975
Nino Rota Ah giornata tremenda infernale
dalla Farsa musicale in quattro atti
"Il cappello di paglia di Firenze" (1955)
(Atto IV scena terza)
Nonancourt (basso) Alfredo Mariotti 
Elena (soprano) Daniela Mazzuccato
Una guardia (tenore) Angelo Mercuriali
Orchestra Sinfonica e Coro di Roma
Direttore Nino Rota
Maestro del Coro Quinzio Petrocchi